Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Palmi - cave canem

E-mail Stampa PDF

Attenti Palmesi!!!

Anche a queste latitudini si avverte una  grande voglia di azzerare la classe dirigente dei partiti. La negatività dei “ partiti personali”, dei “partiti comitati d’affar “  induce i cittadini, il mondo giovanile, in particolare, un mondo eterogeneo, ad essere, ormai, poco attratto dalle ideologie.

 

 

E’ importante oggi distinguere ciò che  è “IL BENE COMUNE“ da ciò che non lo è, ciò che è “DEMOCRAZIA“ da ciò che non lo è. L’esito dei recenti  referendum , inequivocabilmente, boccia i partiti e conferma l’importanza di andare sempre nella giusta direzione del “BENE COMUNE“ e della “DEMOCRAZIA“.

Pericle già nel 461 a.C. nel suo discorso agli ateniesi affermava : “il nostro governo favorisce i MOLTI invece dei pochi e per questo viene chiamato democrazia“.

Palmesi  attenti, dunque, ai comitati (fasulli), alle associazioni (fasulle), che vengono costituite, con esclusivo scopo elettorale/affaristico da persone che non possono  più contare sui partiti. Palmesi, verificate se all’interno di queste strutture non si nascondano giovani o meno giovani emuli di  vecchi politici i quali, invece di andare in pensione come sarebbe corretto, pensano ancora di poter rimanere in sella usando questo ignobile stratagemma. E’ pertanto importante saper discernere ciò che è “IL BENE COMUNE“ da ciò che non lo è, ciò che è “DEMOCRAZIA“ da ciò che non lo è.

 

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information