Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Palmi

Palmi - cave canem

E-mail Stampa PDF

Attenti Palmesi!!!

Anche a queste latitudini si avverte una  grande voglia di azzerare la classe dirigente dei partiti. La negatività dei “ partiti personali”, dei “partiti comitati d’affar “  induce i cittadini, il mondo giovanile, in particolare, un mondo eterogeneo, ad essere, ormai, poco attratto dalle ideologie.

 

 

Morto un ... papa!

E-mail Stampa PDF

Alle 22,30 circa di oggi,  30 giugno 2011, mentre è ancora in corso la seduta del Consiglio Comunale, avente all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2010 e di quello preventivo dell’anno 2011, constatata la mancanza dei numeri necessari all’approvazione,  viene lanciato dal sindaco l’ultimo  proclama: “ Mi dimetto. Chiederò al Prefetto di mandare subito un commissario prefettizio in città, senza attendere i 20 giorni che mi spettano. Auguro tutto il bene possibile a Palmi, io non mi ricandiderò“.

 

 

Aiutatemi a capire

E-mail Stampa PDF

Sul numero di oggi, 28 giugno 2011, del quotidiano “Calabria Ora“, alla pagina 36,  il Dott. Francesco Altomonte, giornalista, scrive a proposito di Palmi : “Un comune nel caos“. "Managò compie l’arresto ma è bufera sul concorso “. “ Sgomberati i due abusivi, ma l’ente sospende il maggiore”.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Giugno 2011 16:54
 

Aumento di tasse

E-mail Stampa PDF

In Calabria il deficit sanitario fa scattare l’aumento di IRAP e IRPEF.

L’art.2, comma 86, della legge n.191/2009 in esecuzione delle procedure previste dall’art.1, comma 174, della legge n.311/2004,  prevede la maggiorazione delle tasse per il mancato raggiungimento degli obiettivi fissati nei piani di rientro per il disavanzo sanitario.

Dall’esito della  verifica eseguita in data 31 Maggio u.s. dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia emerge, pertanto, un risultato d’esercizio negativo (anno 2010) per la Calabria pari a 170 milioni di euro circa prima delle coperture Ce.

Consegue che l’incremento dello 0,30 % dell’addizionale regionale Irpef  dovrebbe essere operato a decorrere dell’anno d’imposta 2011 ed anche per tutto l’anno 2012, per l’imposta regionale sulle attività produttive, la maggiorazione dell’aliquota è applicata, invece, in misura dello 0,15%.

Nonostante si tratti di una notizia negativa, credo sia corretto informare i cittadini di Palmi.

 

Eu

E-mail Stampa PDF

Eu su sempri eu

sulu ogni tantu

su puru nautru

chi mi vai truvandu

ca voli sapiri

quali di dui

eu vogghiu  siri.

Eu su sempri eu

e non sacciu diri

quandu su chistu

quandu su l’autru;

ma sulu na cosa

eu vogghiu diri

ca pe scegliri

chistu non potia siri

e mancu chiddh’autru.

 

Melopoli 9 maggio 2011 ore 11,30

 


Pagina 1 di 3

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information