Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Le casette di MPCI

E-mail Stampa PDF

Sono fra i pochi italiani a non aver seguito la bellissima puntata di “Porta a Porta” dedicata alla consegna delle prime casette ai terremotati di Onna. Ne sono molto dispiaciuto, ma l’avvenimento ha avuto una tale rilevanza mediatica che non ho potuto non ascoltare le descrizioni con le quali MPCI150 illustrava al Miglior Giornalista del Mondo da quando Johann Gutenberg ha inventato la stampa (Bruno Vespa, intendo !!!), le caratteristiche delle nuove abitazioni.


Non si tratta di prefabbricati, ma di ville costruite con i materiali migliori, i massimi confort, un design moderno ed invidiabile. C’è perfino il frigorifero, prodotto dal’azienda europea leader nel settore. Non so voi, ma io ho avuto l’impressione che MPCI150 le abbia progettate, poste in opera ed arredate PERSONALMENTE. <<Sono ville>> ha dichiarato <<in cui tutti vorremmo abitare>>. Poiché il personaggio in questione è sincero, buono, onesto ed altruista, vorrei che tutti noi ci sforzassimo di ricambiare la Sua grande generosità, accontentandolo in questo Suo piccolo desiderio: facciamo una colletta, compriamogli una villetta uguale a quelle di Onna e regaliamogliela alla prima occasione (magari quando festeggerà la conferma del lodo Alfano da parte della Consulta, ad inizio ottobre.) Sono sicuro che, stanco dei lugubri tuguri in cui è costretto a vivere, ci si trasferirà immediatamente.


P.S.
Le offerte dei donatori le raccolgo io!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Giugno 2011 12:32  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information