Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Maggioranze di Natale

E-mail Stampa PDF

L’ultimo dispiacere per le esigue minoranze d’Italia è dato dalla querelle sul cinepanettone “Vacanze a Beverly Hills”.

Il film, proposto - sia pure per via di una strana legge finalizzata ai finanziamenti per la cinematografia - per la qualifica d’ ”essai” e come opera di “interesse culturale e nazionale” (è il messaggio che conta), godrebbe, a detta dei sondaggisti, di qualcosa come il 65% di gradimento del pubblico italiano.

Una cifra che somiglia molto a quella autoindicata in questi giorni dal premier del 67% di cittadini che gli vogliono bene.

E, perché no, c’è da crederci.

 

Specie se si concretizza l’idea – peraltro non nuova ( ricordo, diciamo così, con una certa commozione Cicciolina) – del Partito dell’Amore, espressa per indicare la parte bella (la propria) della politica.

E siccome il governo attuale è brillantemente noto come l’amministrazione del “fare”, parafrasando un po’ la vecchia e gloriosa sigla di FI (Forza Italia), un po’ l’odierno PdL, potrebbe verir fuori, direttamente, “Fare l’Amore”, di tal ché il cavaliere raggiungerebbe i numeri stratosferici del compagno Kim Yong Il.

Immaginate solo per un attimo di vedere in televisione il ministro Bondi di “Fare l’Amore”; il messaggio subliminale, specie per i giovani, per dirne una, sarebbe: fate l’amore con il preservativo.

E’ Natale, consoliamoci con le parole del cardinale Carlo Maria Martini apparse su Corsera del 24 scorso,  a proposito di un pensiero sui giovani: “L’avvenire è sempre stato di minoranze forti, non di masse passive attratte solo dal gusto di ciò che piace”.

Con buona pace di don Verzé.

Buone Feste.

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Dicembre 2009 23:50  

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information