Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il volontario Silvio

E-mail Stampa PDF

Per un periodo della sua vita un mio caro amico ha avuto problemi coniugali, che gli rendevano antipatico lo stare a casa.

Potendolo fare, per motivi di lavoro, se ne stava quindi moltissimo all'estero, ed era attivissimo quando era in patria nel proporre iniziative internazionali a cui dovesse assolutamente, per motivi di ufficio, partecipare.
Quindi, almeno in questo caso, Silvio il geniale non ha inventato nulla di nuovo, limitandosi ad applicare ben collaudate pratiche manageriali. Eccolo quindi Silvio, il protettore dei poveri, parlare dall'Arabia Saudita, in un clima pensiamo per lui più sereno, dove la sua illuminata concezione dell'altra metà del cielo meglio si coniuga (mai parola fu più adatta) con i costumi culturali e antropologici locali.
E cosa ci dice Silvio, il figlio del cielo? Che se la sua maggioranza ogni tanto va dal culo, è perchè loro non fanno politica, ma devono lavorare. Porta avanti Silvio, il prediletto di Allah, il concetto di politica come volontariato, basato sull'impegno e sulla fatica personale.
Trascurando però un dettaglio: il volontariato, quello vero, è gratis; è non ci risulta che i deputati della maggioranza devolgano il loro stipendio in assistenza agli orfani, consolazione delle vedove (a meno che siano giovani, bone e acquistabili), lotta alla fame nel terzo mondo e assistenza agli immigrati. Già, solo gli stronzi lo fanno (Calderoli dixit).
Le esternazioni arabe di Silvio

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Novembre 2009 15:01  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information