Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Berlusconi porta sfiga

E-mail Stampa PDF

Non vorrei che questo vi sembrasse un articolo qualunquista o quantomeno superficiale. Inoltre la mia cultura laica mi pone razionalmente lontano da certe derive del pensiero. Però l'avevo notato anche in altre occasioni, nel corso di questi ultimi 15 anni.

Prodi andava famoso per il fattore C. A me sembra che Berlusconi si meriti il primo posto per il fattore S. S come Sfiga. Ci avete fatto caso? Crisi economica, terremoto, alluvione. E lui che ci svolazza sopra, a rincuorare profughi e a promettere appartamenti nuovi arredati di tutto, dalla carta igienica a quella cosa lì, come si chiama, a sì il frigorifero, vacanze al mare e crociere nei Caraibi. C'è gente intorno che ormai si tocca i coglioni mentre parla: non li vedete perchè Minzolini li censura, ma ci sono. Bertolaso ha un corno di corallo nella tasca destra del giubbotto, e un ferro di cavallo infilato dietro il badge della protezione civile che porta al collo. Berlusconi è stato visto che si toglieva gli occhiali scuri mentre scendeva ridacchiando sinistramente dall'elicottero - il cui pilota si è messo un santino della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori, sulla cloche - prima di andare con atteggiamento mesto a rincuorare vedove e accarezzare orfani. Quando si avvicina la popolazione fugge, cani ululano e gatti neri fanno la gobba. Insomma io ne sono convinto: BERLUSCONI PORTA SFIGA! E poi, anche se non fosse vero, spargete la voce: in un Paese culturalmente elevato e politicamente critico e acuto come il nostro, dominato da veline, letterine, miss Padanie, ampolle del Po, federichibarbarossa e grandi fratelli, un slogan come BERLUSCONI PORTA SFIGA! non può che essere vincente.

 

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information