Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Libertà politica e tolleranza religiosa

E-mail Stampa PDF

La Redazione de Lo Sbavaglio è venuta in possesso di uno straordinario documento che, dobbiamo dirlo con la necessaria franchezza, testimonia senza alcuna ambiguità del rapporto di grande rispetto e tolleranza che la Chiesa Cattolica ha avuto fin dal dopoguerra nei riguardi della politica e dei partiti, anche se di sinistra. Non solo, il documento che stiamo per rivelarvi è anche la prova che la politica di attenzione verso il mondo cattolico inaugurata dal Migliore (e proseguita poi incessantemente dai suoi successori ed eredi) è stata sin da subito riconosciuta e ricompensata.

Tante, forse troppe, volte abbiamo polemizzato con le gerarchie ecclesiastiche per la loro supposta ingerenza negli affari interni italiani; questa volta, senza fatica, ne vogliamo riconoscere i meriti e la lungimiranza.

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Settembre 2011 18:04  

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information