Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Lettera aperta alla federazione SEL di Torino

Riceviamo dal Circolo SEL di Rivoli e volentieri pubblichiamo:

Care compagne e cari compagni,

la distanza crescente dei cittadini dalla politica è la misura del discredito in cui versano i partiti, incapaci di rinnovarsi e di operare con trasparenza per il bene comune come dimostrano i tanti fatti che in queste ore drammaticamente segnano la cronaca politica italiana.

Da mesi le compagne e i compagni del Circolo di Rivoli chiedono che Sinistra Ecologia Libertà segni una vera svolta nel rapporto con i suoi militanti e con i cittadini elettori, a partire dalla Federazione torinese cui chiediamo di rendere pubbliche le fonti del finanziamento al partito e l’uso che di queste risorse viene fatto. Vogliamo sapere se e in che misura le compagne e i compagni che occupano cariche pubbliche, grazie all’impegno di tutti i militanti di base e degli elettori, contribuiscono alla vita economica di SEL; vogliamo sapere, in particolare, come viene impiegato il budget di “funzionamento” e quello per “assunzione di personale” di cui dispone il nostro Gruppo Consiliare in Regione.

Abbiamo, pertanto, deciso di non avviare la campagna di tesseramento per il 2012 sino a quando le nostre richieste di trasparente pubblicità della gestione economica di SEL a Torino non verranno accolte. Attendiamo una rapida e positiva risposta, riservandoci di rendere pubblica questa nostra presa di posizione.

Chiediamo alle compagne e ai compagni di tutti i Circoli della Provincia di associarsi a noi in questa battaglia per il rinnovamento del Partito.

Cordiali saluti.

Circolo SEL Rivoli (TO)

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Febbraio 2012 18:33

Ultimi commenti