Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Fo e Imposimato, se ci siete, battete un colpo!

E-mail Stampa PDF

Da qualche giorno Dario Fo e Ferdinando Imposimato non fanno sentire la loro voce su quel che capita nel M5S e sulle sue spregiudicate alleanze europee. Nell’ultima intervista al Fatto Fo ricordava che “Farage ha valori diversi, viene dalla destra profonda. Chi si avvicina al Movimento è attratto dalla sincerità, dall’onestà, da atteggiamenti e scelte positive, non vale lo stesso per l’Ukip”. Imposimato a sua volta ammoniva su Farage che “è il paladino del liberismo selvaggio e dell’antieuropeismo. Va contro la nostra Costituzione e l’articolo 11, ma soprattutto contro il programma del Movimento basato su uguaglianza e solidarietà”. Chissà cosa sono divenute ora queste manifestate perplessità alla notizia che il gruppo di Farage-Grillo è pronto e che include anche due parlamentari svedesi che vengono da un gruppo nazista, una parlamentare francese eletta nelle liste del Front National di Marine Le Pen ed altri rappresentanti della destra euroscettica, lettone e ceca in particolare.

 

 

Se è ben comprensibile lo sconcerto di molti attivisti del M5S, meno si capirebbe lo stupore del premio Nobel per la letteratura e del giudice emerito della Cassazione. Possibile che abbiano dovuto attendere l’esito dell’avventura europea del M5S per fare proprie alcune banalissime evidenze?

  1. Uno vale uno è la formula più insincera e ipocrita che una coppia di mediocri politici, quali sono Grillo e ancor più Casaleggio, hanno messo in campo per condurre la loro legittima battaglia.
  2. L'altra formula, peraltro già sperimentata, del movimento oltre la destra e la sinistra nasconde una precisa vocazione conservatrice e un chiarissimo tentativo di acchiappare voti in tutte le direzioni.
  3. È insensato affidare le speranze di catarsi della politica italiana esclusivamente alla selezione su Internet dei candidati alle cariche elettive.

Aspettiamo di conoscere la loro opinione.

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Giugno 2014 21:29  

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information