Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Politica

Pena doppia e doppia pena

E-mail Stampa PDF

Anche chi, come me, ha sempre sostenuto la sostanziale continuità dell’azione politica del Matteo Renzi “figlio” con quella del Silvio Berlusconi “padre”, dovrà ammettere che con le maschie dichiarazioni di ieri a Lilly Gruber l’ex premier di Rignano ha scavato un baratro tra lui e l’ex di Arcore.

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Marzo 2017 23:07
 

Cara Raggi, caro Berdini

E-mail Stampa PDF

Cara Raggi, caro Berdini,

cara Virginia, sindaca eletta della capitale d’Italia, caro Paolo, urbanista di fama internazionale, aiutateci a capire dove sta la coerenza della politica, la dignità umana e professionale nell’insolito duello che avete ingaggiato.

 

 

 

Al voto, al voto!

E-mail Stampa PDF

La Corte Costituzionale non ha ancora rese note le motivazioni per le quali ha spuntato le unghie alla “migliore legge elettorale del mondo”, quella che – ancora secondo l’ex premier - sarebbe stata “copiata da mezza Europa” (23 marzo 2015, incontro con gli studenti della Luiss School of Government) che già da più parti si chiede di tornare subito al voto, per ridare, ovvio no?, voce al popolo.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Gennaio 2017 22:18
 

È bastato un no

E-mail Stampa PDF

Sarebbe bastato un sì per avere stabilità, crescita, futuro, per un’Italia più autorevole nel mondo, per il lavoro e lo sviluppo, per contrastare la disoccupazione giovanile (dalla propaganda del Comitato per il sì al referendum costituzionale). Invece è stato un no. Secco. Alto. Forte. Un no che è venuto soprattutto da chi non ha lavoro e non ha futuro: i giovani e il Mezzogiorno.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Dicembre 2016 10:43
 

Due piccioni con una scheda

E-mail Stampa PDF

Allora ci siamo. Domenica si vota. Vincerà il sì o vincerà il no? In quanti andremo a votare? Una cosa almeno è certa: il voto degli Italiani avrà poco a che fare con la nostra Costituzione.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre 2016 14:25
 


Pagina 1 di 40

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information