Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Processi brevi, per chi?

E-mail Stampa PDF

Si avverte un profondo senso di amarezza nell'apprendere che il disegno di legge sul processo breve si riferisce solo a un certo tipo di processi e ne trascura, come si sa, tanti altri che durano troppo e riguardano la vita comune dei cittadini.

E anche in questo modo reati odiosi, come il fallimento di Parmalat, la morte degli operai della Thissenkrupp, la corruzione di politici e avvocati, il terribile caso dell'ospedale Santa Rita a Milano, e tanti altri ancora che riguardano anche il nostro premier cadranno in prescrizione.

La Lega Nord, prima proponendo "niente assistenza medica agli immigrati clandestini", poi classi differenziate per i bambini stranieri, ora l'inclusione del reato di immograzione clandestina tra i reati che generano allarme sociale e sono perciò esclusi dalla riforma del processo, offende gli immigrati come me, ma anche gli stessi italiani, dimostrando ancora una volta nei fatti che non ha a cuore l'interesse del Paese ma solo quello dei suoi elettori.

Se questa legge sarà approvata nella forma attuale, sarà inferto un duro colpo allo stato di diritto, con la privazione dei fondamentali diritti civili di libertà e di uguaglianza dei cittadini italiani, degli immigrati e dei richiedenti asilo.

Aderiamo perciò convintamente al coraggioso appello di Roberto Saviano per continuare a credere nella giustizia e per non essere complici, per indifferenza o apatia, di questa iniquità.

Anche la nostra firma contribuirà alla diffesa dei diritti di GIUSTIZIA e di LIBERTA'.

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Novembre 2009 23:17  

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information