Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

L'articolo 41

E-mail Stampa PDF

“L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali”.

Quante fabbriche che sfruttavano e inquinavano, quante istituzioni finanziarie che rubavano sono state chiuse perché negli ultimi 60 anni con loro azioni hanno violato in Italia questo articolo? Allora cos’è questo furore ideologico che anima questa muta di cani urlanti e bavosi se non il desiderio di vedere legittimato fino al livello più alto possibile la brama di arricchirsi sulla pelle della gente e del pianeta? Non si accontentano più di aver fatto per anni e anni impunemente i cazzi loro, ora vogliono la benedizione suprema! Gente che ha come modello massimo la BP che distrugge i mari per risparmiare sul costo della sicurezza, o la Fox Communication – creatura del più geniale modello di oppressione mai inventato: il capital comunismo - che produce suicidi per permettere a ingenui e ignari consumatori di farsi belli con l’ultimo modello di Iqualcosa (phone, pod, pad, caz, minch, vaffancul) in effimeri scenari sociali parti di pazzi scenografi televisivi drogati e prezzolati, registi della pubblicità, gestori dei nostri bisogni. Non devono passare!

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information