Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il servizio pubblico

E-mail Stampa PDF

Grazie al mio mestiere e ad un amico inglese da 4 o 5 anni ho configurato la parabola TV, per gli italici normalmente asservita a Sky, in modo da poter ricevere anche la TV inglese (BBC e ITV). Ne ho ricavato grandissima soddisfazione quando l’antennista di fiducia del condominio mi ha fatto i complimenti, avendo ammirato la fila di ben 3 ricevitori che raccolgono dall’unica parabola.

Ma ne ho tratto ancora più soddisfazione oggi, quando democraticamente e gratis ho potuto vedere Germania Inghilterra. Comunico agli italici schiavi di Berlusconi e di Murdoch che la Germania ha stracciato l’Inghilterra 4 a 1, dimostrando una netta superiorità di insieme. L’Inghilterra, pur ricca di individualità, non è riuscita ad esprimere gioco di squadra, afflitta da ostilità tra i giocatori più famosi e don Fabio, ma forse anche ammalata dello stesso cancro che affligge il nostro calcio, quello dei diritti TV, dei soldi facili, guadagnati fondamentalmente sulla base dell’immagine e con il minimo indispensabile di sostanza. Per cui, invece di investire sui giovani sulla base di una politica nazionale di sviluppo dello sport, si favoriscono i monopolisti alla Moratti , che approfittando del fatto che Silvio è troppo occupato con Brancher per occuparsi di calcio, si comprano le prime donne mondiali a farcire per 10/11 l’Inter, naturalmente con i soldi che noi paghiamo alle pompe di benzina. Salvo poi, se interisti, correre felici coglioni ad osannare tanto ingegno. Un po’, mutatis mutandis, come quei ragazzi che fumano per sentirsi veri uomini, dando soldi alle multinazionali che vendono loro il cancro ai polmoni.

Ma torniamo a noi: io, come dicevo all’inizio, la partita l’ho vista su BBC: e sapete perché? Non per snobismo (ho capito pochissimo del commento in inglese), ma perché la BBC è un servizio pubblico, e io faccio parte del pubblico, anche se non sono inglese. La RAI no: la RAI trasmette USA Ghana (per carità, bellissima partita), ma Inghilterra Germania no; perché è alle ore 16.00. Perché c’è SKY. Perché lo sanno loro il fottuto perchè, e i ricchi stipendi che si beccano, questa banda di leccaculi. Questo, il leccaggio, è l’unico servizio che sanno fare. Non pubblico, ma privato, privatissimo!

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Giugno 2010 10:03  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information