Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il domandone

E-mail Stampa PDF

Sono giorni che ci penso. Anzi, non solo giorni: non ci dormo neppure la notte! Sta diventando una fissazione, un pensiero ossessivo che si perpetua continuamente. Non mangio più, non riesco a leggere un libro, a fare con normalità le cose normali che sempre si fanno. Il mio tempo si consuma su Internet, si sfinisce nella spunta meticolosa dei giornali, si tormenta nella patetica attenzione dedicata ai telegiornali, a tutte le trasmissioni di approfondimento di tutte le televisioni italiane (ho provato anche su Al Jazeera, ma non ho capito una mazza!).

Cerco nelle dichiarazioni dei politici, nei commenti dei giornalisti di inchiesta, nelle analisi acute (spesso, in realtà, anche ottuse; quasi mai, chissà perché, rette!), di Santoro, di Floris, di Lucia Annunziata, di Talese, di Vespa, di Paragone, di Mauro, di De Bortoli, di Calabresi, di Riotta, di Concita De Gregorio, di Padellaro, di Belpietro, di Feltri, dell’ eccelso maestro Emilio Fede, ecc.  Finora NIENTE!!!

Perché, mi domando?  Che senso ha? Come è possibile che io mi sforzi così tanto nel tentativo di capire l’arcano? Se, come affermano tutti,  ma proprio tutti, gli esponenti della destra, della maggioranza e del governo - a partire da colui-che preferiamo-non-nominare, per giungere all’illuminato compagno Fini - si tratta di casi isolati, di poche mele marce, di qualche innocuo “birbantello” isolato;  se davvero non siamo dentro una nuova tangentopoli, ALLORA … A COSA MINCHIA SERVE UNA LEGGE, ADDIRITTURA UN DECRETO LEGGE CHE ENTRA SUBITO IN VIGORE, CONTRO LA CORRUZIONE?

AIUTATEMI, PER FAVORE!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Giugno 2011 12:37  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information