Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

I farabutti

E-mail Stampa PDF

Se pure d’indole giacobina, ho scelto Morfeo come pseudonimo in quanto anch’io, mio malgrado, faccio parte di quella grande categoria di persone che in questo periodo ha scelto la strada del sonnecchio mentre la barca del mondo naviga nel mare in burrasca della crisi economica.

Ci narrano che la responsabilità di tanto sfracello sia delle banche, salvo poi concedere alle stesse generosi aiuti di stato; quattrini che sono recuperati dalla lotta ai fannulloni del ministro Brunetta o dai “risparmi” nella scuola della ministra Gelmini.


Morfeo non se ne cura troppo perché sa, come noi tutti, della Sua protezione. Pronto com’è Egli a spandere giustizia e buon senso, e a metterci in guardia dai tanti farabutti, giornalisti, innanzitutto, di carta e di tv. Si adira al punto, Egli, da dimenticare che buona parte di quelle testate son sue.

Ma che volete? Egli è un generoso passionale e, spesso, dimentico dei suoi stessi interessi. Perciò non sopporta di essere criticato. Ma come si fa, poi, a criticare il Presidente del Consiglio? Siamo matti? Diamine siamo in democrazia! Con tutto quello che Egli fa per noi e per il Paese! Grazie Presidente! Tutta Paperopoli ti è grata!

Mi consenta, Presidente, di suggerirLe qualche aggiunta alla sua lista di farabutti. Che ne dice dei condannati per mafia, ad esempio, Presidente?

Che ne dice dei padroni che non rispettano le leggi antinfortunistiche e provocano tanti morti all’anno sui luoghi di lavoro, Presidente? E di chi versa in mare rifiuti tossici, che ne dice? E degli evasori fiscali, e degli speculatori senza scrupoli?

E se tra i maggiori farabutti vi si annoverasse anche chi consente tutto questo?

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Ottobre 2009 20:01  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information