Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il presepe umano ad Arcore

E-mail Stampa PDF

Ormai manca poco al sacro evento egli è già la nella Sua mangiatoia personale adattata per l’abbisogna, ci sono Cicchi e Bona che fingono d’essere il bue e l’asinello, la Noemi  fa la Maria vergine ( si fa per dire) Idea Fix fa S.Giuseppe, e Lui è là dentro la sua culla a dorso nudo e l’hanno avvolto nei pampers per coprigli il sederino, ei gioielli di famiglia, e sorride, sorride e benedice, benedice e sorride e sul suo capo l’aureola di santità e sgambetta il tesorino.

C’è una luce immensa che fuori esce dalla Sua stanza e un profumo di fiori si spande nella notte magica di Arcore. La cometa se pure acquistata al Carrefour funziona alla grande e ogni tre minuti precisi passa da lì per segnalare il punto dove giace,  giace e sorride, il motivo ci è a tutt’oggi sconosciuto. Da tutte le parti del paese sono arrivati a schiena bassa a rendergli onore, c’è Bossi con la sua ampollina, c’è Giulio con i suoi libri contabili, c’è Borghezio, con un tappeto rubato ad un vu cumprà  c’è il basettoni con l’elenco dei fannulloni, c’è homer con una gabbia di pipistrelli pensava fossero canarini è ceco come una talpa, la Carfagna che porta in dono un somarello e il plastico di una asilo distrutto dal terremoto, e poi tutte le sue protette che portano in dono le loro grazie e i loro slip,e poi in rappresentanza di tutti i parlamentari del suo gruppo tanti somarelli, e maialini, ci sono anche gli AMICI DEL PONTE che onorano il PONT-EFICE e dicono fra le loro preghiere che il ponte servirà per portare gli operai siciliani al nord per fare più in fretta. Ma l’apice viene  toccato all’arrivo dei Re Magi  nomati per l’occasione Gaspare, Melchiorre e Fungia Mudda , e vale a dire Bersani, Casini, e Rutelli, ( Ragazzi che trio!) e che regali! La costituzione, le banche, il sindacato ma solo in parte, ma chi si accontenta…A mezzanotte la cometa si è seduta sul tetto, ed una immensa luce ha illuminato tutto il paese. Nello stesso momento Egli si è sollevato, e  si tolto il pannolone e mentre tutti si stavano meravigliando e mancata la luce, perché non ha pagato la bolletta, ma Lui lo ha fatto per arroganza, noi per povertà…COME SIAMO DIVERSI….ma facciamolo pagare a questo ragazzone impenitente..

 

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information