Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Tutti santi meno uno

E-mail Stampa PDF

Certo che il nostro  Papa ha scelto un bel nome, Benedetto e quale nome più appropriato per un prete teologo che viene dalla Germania, il suo cognome al secolo sembra un ordine che si dà ad cane pastore tedesco per farlo sedere, e se si considera che proviene da una terra famigerata per i suoi trascorsi storici, in particolare per i campi di concentramento, immaginiamo che il nome papale è in contrapposizione diretta anche alla sua indole di santificatore, vuole santificare Degasperi, ha santificato i falangisti spagnoli, vuole santificare Pio XII , che ha fatto scappare i nazisti in sud America, e in più c’è un capo della Magliana  seppellito nella basilica S.Paolo, e magari quando morirà Riina lo farà santo, anzi propongo Craxi. E’ normale a questo punto che gli ebrei si sentano offesi, derisi, umiliati ed io sto con loro. E gli italiani  cosa ne pensano, siamo sicuri che tutti i veri cattolici si sentano rappresentati da un capo della chiesa dedito al riconoscimento di tali criminali?

Benedire le armi che massacrano la povera gente innocente non è umano, non è cattolico, custodire nella casa del Signore un criminale della Magliana, fare santo un papa tutto sommato corresponsabile dei crimini nazi-fascisti, mette che ai cattolici piaccia o no  sullo stesso piano entrambi e a nulla serve la teologia del perdono quando si appoggiano governi che producono morte e distruzione e dodici milioni di morti (e ci teniamo bassi) non è uno scherzo e magari fra cento anni quando il nostro presidente del consiglio andrà a fare parte del mondo dei più lo faranno  santo…anche se ha rovinato un paese… ed è andato con donne di dubbia moralità… e vuoi vedere che i pretari dello sbavaglio non mi pubblicano l’articolo… perché troppo laico? O perché non sono santo come tanti lavoratori condannati all’anonimato sia da vivi sia da morti.?

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Dicembre 2009 10:41  

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information