Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

L'unità del sindacato

E-mail Stampa PDF

Come abbia fatto il governo a far passare  C.I.S.L  e  U.I.L. nell’area di governo per noi non è un mistero, mi piacerebbe guardare, non solo nelle casse di questi sindacati, ma anche nelle tasche dei segretari degli stessi, e dei loro falsi o ingenui attivisti se di ingenui si può parlare.

 

Con il loro comportamento, con il loro chiaro disimpegno dalla lotta vera dei lavoratori di tutte le categorie, essi hanno contribuito a realizzare il sindacato di stato. Noi non condanniamo i loro aderenti, i loro portatori d’acqua, gli attivisti che credono malgrado tutto alla buona fede, ciò gli è concesso perché  la storia è fatta anche di queste cose. Ma non possiamo perdonare i gruppi dirigenti nazionali che si arrogano il diritto di rappresentare tutta la classe lavoratrice quando vanno a firmare accordi e contratti di lavoro che risolvono i problemi della classe dominante dei padroni, in barba non solo agli interessi dei lavoratori, ma del paese e della società mettendo a repentaglio la lotta sacrosanta per la costruzione di un futuro più prospero per noi e per le nuove generazioni. Bene ha fatto il segretario della C.G.I L. a sfidarli sul terreno della lotta, chiedendo di proclamare insieme lo sciopero generale, toccherà poi a loro spiegare perché non accettano la proposta unitaria, ma in quel caso non dovranno spiegarlo solo ai loro iscritti, ma al paese intero che aspetta dal sindacato, non un risposta, ma la risposta alle esigenze del paese. L’unità deve essere sempre e comunque perseguita anche quando essa sembra un miraggio, non scoraggiamoci è solo un effetto ottico provocato dall’epoca virtuale. Il nostro obbiettivo rimane sempre l’unità di tutte categorie sotto un unico sindacato. E alla fine la verità verrà fuori … Statene certi.

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Novembre 2009 15:14  

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information