Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il cerchio

E-mail Stampa PDF

Quando misero la commissione antimafia in condizione di non nuocere qualcuno si sentì rassicurato, evidentemente se lo hanno fatto vuol dire che la battaglia con la mafia è già vinta.

Ma non è mai stato così a Napoli, Bari, Palermo, Catania e in tutta Italia la mafia ha continuato a fare i propri loschi affari, senza che lo stato sia stato capace di erodere un minimo di potere ai nemici dello stato e della nostra economia, anzi la mafia non solo si è rafforzata ma è in grado, nei fatti, di orientare scelte politiche ed economiche a danno dell'intero paese. E non basta arrestare una mezza calzetta magari abbandonata dalla cupola perchè non più utile ai capi per dire che è stato dato un colpo mortale alla delinquenza mafiosa. Ben altra è la strada da intraprendere, la mafia va colpita al cuore dei propri interessi, banche e riciclaggio del danaro sporco e lotta nello stato per impedire che continui a vincere il 90% delle gare di appalto. Certo noi gioiamo quando un criminale viene arrestato e speriamo che venga condannato (però poi non si deve regalargli il ponte di Messina), cosa meno frequente per la verità ma per non perdere tempo bisogna ritrovare l'agenda rossa di Borsellino (e noi abbiamo i nostri dubbi possa avvenire a causa delle connivenze presenti nello stato) e soprattutto leggere quanto è stato lasciato nei documenti di Falcone e penso che nessuno dei nostri benefattori si prenda la briga di fare, in quanto mollti ma molti parlamentari andrebbero a cantare messa all'UCCIARDONE. Il ministro Maroni dopo l'ultimo arresto ha detto che questo arresto è la dimostrazione che il cerchio della giustizia si sta stringendo attorno al collo delle mafie ... chissà perchè io ho l'impressionne che fra tutti i cerchi che si strigono attorno al collo delle mafie con un governo così visto che ne è componente importante Lui Maroni è il più CERCHIONE DI TUTTI ... credete a MORFEO

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Novembre 2009 17:26  

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information