Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Manipolazione dell'informazione per omissione

E-mail Stampa PDF

Vorrei portare come esempio di quella che io chiamerei manipolazione dell'informazione per omissione un episodio ormai datato, ma che tutti ricorderanno, il delirante discorso del miglior presidente del consiglio che l'Italia abbia mai avuto negli ultimi 150 anni (per brevità d'ora in poi MPCI150) al Parlamento Europeo nel 2003.

Si tratta di un'accozzaglia assurda di concetti e di retromarce pietose di fronte alla reazione dei parlamentari. Di tutto ciò, io mi ricordo di aver visto in TV molto poco, in pratica solo lo scontro diretto con Schulz. Mi sembra invece che i pezzi omessi siano più interessanti e molto indicativi del modo di pensare e di comportarsi di MPCI150  ; come del resto appare evidente dalle reazioni di Fini, Prodi e Buttiglione. Ma giudicate voi:
Berlusconi al Parlamento Europeo

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Settembre 2009 21:08  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information