Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Scandaloso Fini

E-mail Stampa PDF

In queste ore le redazioni di tutti i giornali, e non solo in Italia, sono alle prese con il fuori onda del presidente della Camera dei Deputati, presente a un convegno sulla mafia a Pescara in compagnia del magistrato Trifuoggi.

Anche le reazioni del mondo politico non si sono fatte attendere. Dal suo partito, il Popolo delle Libertà, è arrivato un coro quasi unanime di condanna, richieste di chiarimento e persino accuse di ingratitudine.

Per l’opposizione traspaiono le contraddizioni della maggioranza e forse, chi sa, si aprono inediti scenari per la legislatura.

Cos’ha detto, dunque, di così eccessivo la terza carica dello Stato? Due cose, in estrema sintesi.

1) Non si può confondere il consenso popolare con l’immunità nei confronti degli organi di garanzia e di controllo.

2) Le dichiarazioni dei pentiti, quelle di Spatuzza in particolare, vanno riscontrate con estremo scrupolo da parte dei magistrati ma le indagini si devono fare.

Se a qualcuno di voi dovesse sfuggire la potenza scandalistica di queste affermazioni, è bene che non si faccia illusioni: questo non è un paese normale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information