Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Costume

Ogni mattino è capodanno

E-mail Stampa PDF

 

Ogni mattino, quando mi risveglio ancora sotto la cappa del cielo, sento che per me è capodanno. Perciò odio questi capodanni a scadenza fissa che fanno della vita e dello spirito umano un’azienda commerciale col suo bravo consuntivo, e il suo bilancio e il preventivo per la nuova gestione. Essi fanno perdere il senso della continuità della vita e dello spirito. Si finisce per credere sul serio che tra anno e anno ci sia una soluzione di continuità e che incominci una novella istoria, e si fanno propositi e ci si pente degli spropositi, ecc. ecc. È un torto in genere delle date.

 

 

Anche i banchieri l'avevano!

E-mail Stampa PDF
Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Luglio 2014 20:47
 

Offerte di città

E-mail Stampa PDF

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Agosto 2014 08:59
 

Cinque stelle in Val Sangone

E-mail Stampa PDF

Sono giorni difficili per il Movimento. Ma ci sono stati brogli e Grillo lo ha detto chiaro. Vuoi la prova? Ti pare possibile che in Italia ci sia addirittura il doppio di idioti che votano per Renzi? Mi parlo mej an piemuntèis ma t'las capì istess, no?

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Giugno 2014 12:49
 

L'oponopono

E-mail Stampa PDF

Vi propongo per chi non lo conosce ancora questo stile di pensiero.

Letteralmente significa: mettere le cose al posto giusto. E' una filosofia hawaiana e nello stesso tempo una formidabile tecnica che aiuta ad eliminare tutti gli elementi consci ed inconsci (credenze, ricordi, programmazioni mentali), che ti ostacolano e ti controllano, permettendoti di ritrovare serenità e libertà di azione.

Ho'oponopono è la chiave per diventare artefice della tua felicità. Ogni situazione che vivi, ogni incontro, ogni azione, generano in te una traccia, nel corso del tempo queste tracce diventano un intricato sistema che prende il sopravvento sulla tua libertà costringendoti a pensare secondo schemi fissi senza che te ne renda conto.

Molte volte si tratta di schemi negativi che generano infelicità, depressione e malattie, la pratica di questa filosofia l' oponopono ti consente di spezzare queste catene, le vibrazioni che mette in moto, danno luogo a incredibili cambiamenti interiori, che non mancheranno di riflettersi sulla vita di tutti i giorni. Vi consiglio di leggere il grande libro de l'Oponopono.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Febbraio 2014 09:34
 


Pagina 1 di 2

Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information