Lo Sbavaglio

...perchè le libere opinioni contano

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Ricchi premi agli evasori

E-mail Stampa PDF

Proprio non si riesce a tener testa con i commenti al fiume di provvedimenti economici messi in pista dal governo e dal ministro Tremonti nelle ultime ore per fronteggiare la più grave crisi economica dal dopoguerra.

Ecco in arrivo la finanziaria “leggera” da 3,4 mld di euro che se, abbiamo capito, dispone i fondi per la copertura del rinnovo dei contratti pubblici, l’estensione temprale del bonus fiscale sulle ristrutturazioni edilizie, e una manciata di spiccioli per i precari e le forze di polizia.

http://www.corriere.it/economia/09_settembre_22/
finanziaria_consiglio_ministri_cipe_481a57d0-a752-11de-84dd-00144f02aabc.shtml

In realtà il piatto grosso, con legge a parte, è riservato ad una categoria di italiani, da sempre coccolata dal fisco: gli evasori.

Non bastava garantire loro l’anonimato nella sanatoria per il rientro dei capitali dall’estero. Non bastava  che si pagasse sino al 90% in meno di quello che dovranno pagare i loro colleghi evasori inglesi e americani.

http://www.nens.it/_public-file/Scudo%20fiscale%205.pdf

Il testo, oggi approvato al Senato, estende lo scudo fiscale ai reati tributari e alle violazioni contabili, come il falso in bilancio; copertura garantita anche per le società collegate o controllate estere. È inoltre stabilita la cancellazione dell'obbligo di segnalazione da parte dei professionisti ai fini delle norme antiriciclaggio.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/09/
scudo-fiscale-emendamento.shtml?uuid
=20e64200-a81f-11de-bb97-68f215fbb471&DocRulesView=Libero

 Ditemi voi, più di così che si poteva fare?

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Settembre 2009 20:52  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ultimi commenti


In questo sito vengono utilizzati i cookie necessari al suo funzionamento e quelli associati a terze parti nel caso di visualizzazione di contenuti da loro gestiti e per la raccolta statistica di dati di traffico. Per saperne di più, clicca su: Informativa completa.

Per accettare, clicca su:

EU Cookie Directive Module Information